Progetto Marconi presenta...le audioricette per i lavoratori di oggi e di domani
  • Massimo
35 episodes
Forse stai cercando un lavoro. O forse già ce l'hai un lavoro. Magari un'impresa o una partita Iva. E tutti i giorni devi far capire al mondo che esisti. Che hai un valore. Che ci sei. Bene. Ma come farci ascoltare dal mondo? Ecco. Seguici. Per questi motivi. Che tu sia disoccupato, imprenditore, studente, un negoziante, un lavoratore autonomo, un sognatore che prima o poi vorrà realizzare la propria impresa. Seguici. A mente aperta. Senza sbarramenti. Ti daremo suggestioni. Proviamo a riflettere insieme. Non ti cambieremo la vita. Perchè solo tu puoi farlo. Buon ascolto! Progetto Marconi è u

Episodes

#PENSIERIMOSSI. Era così una brava persona
2020 Oct 282m 58s
Il non detto. Il non percepito. Il non ascoltato. Tutto questo è comunicazione.
#PENSIERIMOSSI. Il virus dell'emergenza
2020 Oct 194m 4s
Dimmi come hai vissuto ante-COVID e ti dirò chi sei.
#PENSIERIMOSSI. Terrific
2020 Oct 193m 12s
Un termine inglese capace di identificare esattamente le emozioni contrapposte, sincere, discordanti, eccezionali, ambigue di questo periodo.
#PENSIERIMOSSI. Farina marketing
2020 Oct 194m 38s
In questo episodio trattiamo quello strano fenomeno che ha condotto l'infornata del pane a fenomeno di marketing.
#PENSIERIMOSSI. Emorragia da formare
2020 Oct 194m 16s
In questo episodio del nostro blog, ci soffermiamo sul momento travagliato che sta vivendo la formazione. Tra vecchia tradizionale aula e nuova emergente a distanza.
#PENSIERIMOSSI. Una storia triste che non finirà mai sui social
2020 Oct 193m 8s
Diamo uno sguardo al mondo dei social, al tempo del Coronavirus.
Alternanza scuola-lavoro. La rivoluzione nel mondo della scuola (e del lavoro)
2020 Sep 0710m 54s
C'è uno strumento rivoluzionario nato in questi anni che ha il Sacro  Scopo di avvicinare Scuola e Lavoro in un momento cruciale della vita di  un giovane studente. Si chiama ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. Ma perchè è importante? E soprattutto, come "muoversi" durante questo  periodo? A te le nostre riflessioni...attendiamo le tue!
Il colloquio di lavoro. Approfondiamo COSA chiede un selezionatore e PERCHE'!
2020 Aug 2918m 14s
E dopo l'audio-allenamento in cui ti ho dato solo "i titoli" delle  domande maggiormente fatte a colloquio...ecco qui il focus di  approfondimento su ciascuna. E' un confronto libero, sai bene che se anche cerchi  lavoro tu devi ragionare da impresa perchè "sei impresa"  (guarda il  video relativo), quindi non ti dirò cosa devi dire: ma ti  verrà più automatico dare una risposta ad ogni domanda che ti verrà  posta. Non usiamo altro tempo e ... buon ascolto!
Vuoi comunicare sempre nel modo migliore? Esci dai tuoi schemi (la storia del cono e della coppetta)
2020 Aug 273m 46s
Sì perchè i tuoi schemi mentali ti condizionano e ti  convincono che la tua comunicazione sia invicibile. Alla peggio sono gli  altri che non ti comprendono. Non è proprio così. Ti faccio una domanda: cono o coppetta?  Vediamo com'è andata.
Il curriculum: le regole SENZA LE QUALI NO!
2020 Aug 2714m 38s
Ogni giorno migliaia di CV vengono inviati.